consigli e aiuto su siti web, internet e uso del PC

Tablet 2016: il tablet con le migliori prestazioni

Quando si tratta di scegliere uno smartphone o un tablet non è facile destreggiarsi tra le numerose offerte di prodotto disponibili sul mercato, né capire quale sia quello con le prestazioni migliori.

Per cominciare è i importante capire quali caratteristiche hardware e software prendere in esame prima di acquistare un nuovo tablet. Queste caratteristiche varieranno in base al tipo di attività che andrete a svolgervi: giocare, guardare video, ascoltare musica, lavorare.

Sicuramente un  ampio display crea un esperienza nettamente migliore per l’utente, soprattutto rispetto alle attività di intrattenimento multimediale, rendendoli quasi equivalenti ai computer portatili. Vediamo le caratteristiche specifiche di uno dei migliori tablet del 2016.

Un tablet ad alte prestazioni, sia dal punto di vista hardware che software, è, senza dubbio, il Sony Xperia Z4 Tablet: sottile e leggerissimo, ha una struttura ergonomica grazie a una scocca posteriore in plastica opaca non scivolosa. Come se non bastasse, questo tablet presenta un display da 10,1 pollici. Anche il chip, che in passato aveva dato problemi di surriscaldamento, oggi sembra aver superato tutti i test.

La caratteristica che ci piace di più di questo dispositivo, oltre alla sua leggerezza e quindi comodità di utilizzo, è senza dubbio l’interfaccia Xperia, mantenuta quasi stock, ricca di elementi che si fondono perfettamente con il Material design di Google. Da non sottovalutare inoltre che l’Xperia Z4 Tablet è dotato di certificazione IP65/68 ed è dunque resistente ad acqua e polvere.

Vediamo ora le caratteristiche principali di questo dispositivo.

  • leggerezza e comodità di utilizzo
  • interfaccia Xperia: ricca di elementi che si integrano perfettamente con il Material design di Google
  • certificazione IP65/68: massima resistenza sia all’acqua che alla polvere

Comments are closed.